ù.ù Ebbene sì, Celina. Questa tua affermazione mi ha delusa.
Non so. Probabilmente, ammiri Kikyo molto più di quanto credi. Perché, soppesando ciò che fa Kagome e ciò che fa Kikyo, io non riesco ad amare la defunta sacerdotessa. Non quanto amo Kagome, perlomeno.
Considerarla una bambina è infantile. Ovvio, ognuno ha il suo modo di vedere le cose, ma... Diavolo, mi sembra stupido considerare una bambina una donna che non fa altro che viaggiare per raggiungere un mondo non suo. Mi sembra cattivo, ecco.
Kagome non è una bambina. Non quanto lo siamo noi, almeno: dannazione, la sua psicologia, apparentemente, non è complessa come quella di Kikyo, ma non è di sicuro banale!
Certo, Kagome è dannatamente gelosa, ma è irrispettoso darle dell'infantile.
Manda InuYasha
A Cuccia!. E' vero, non lo nego.
Kagome, spesso, si sfoga in un modo non propriamente corretto: ma credo che quello sia l'unico modo per non scomparire. Kagome muore. Ogni volta che InuYasha va da Kikyo, Kagome muore.
E, benché sia perfettamente conscia del carattere
puramente informativo dei loro incontri, Kagome non riesce a sopportare l'aria di InuYasha dopo aver incontrato la sacerdotessa: Kami, non so se l'hai mai notato, ma InuYasha assume sempre un'atteggiamento serafico, dopo aver incontrato Kikyo. E questo, ovviamente, scatena la gelosia.
Cosa dovrebbe fare, dunque?
Sedersi in un angolo e attendere? Già lo fa, e non mi sembra abbia mai apportato alcun beneficio.
Andare via, e non tornare mai più? Ci ha provato, ma i suoi sentimenti per InuYasha sono dannatamente radicati. Lasciarlo sarebbe una sofferenza fisica.
Picchiarlo, come Sango fa quando Miroku palpa il sedere di un'altra? Non ce la vedo. Kagome non potrebbe mai alzare un dito su InuYasha.
E allora? Cosa dovrebbe fare?
Lasciarsi morire?
...
No.
Lei resta lì, al suo fianco. Lei continua a lottare una guerra non sua.
Ma la gelosia è ovviamente forte, e credo sia logico infuriarsi. Osserva il volto di InuYasha, così dannatamente compiaciuto, e si sente morire. Dunque, in un modo o nell'altro, tenta di fargli capire il suo dolore.
L'
A Cuccia! è uno sfogo. E non credo che InuYasha potrebbe morire per un semplice schianto...
Per di più, provare a far capire il proprio dolore ad InuYasha si è sempre dimostrato inutile: lui la considerà così mentalmente forte da non preoccuparsi per lei. Per InuYasha, Kagome fisicamente è fragile, certo, ma mentalmente no.
E questo, ovviamente, scatena le ire di Kagome, che si sente presa per i fondelli.
Gelosagelosagelosa... Io continuerò a dire che, al posto di Kagome, tutte noi avremmo la sua stessa reazione. E credo sia già stupefacente il suo
non riuscire razionalmente
ad odiare Kikyo.
Non credere che Kagome viva bene la sua situazione.
Kagome - l'ha dato modo di capire molte volte - è furiosa con se stessa, per la sua impossibilità di distaccarsi da InuYasha, e per la sua impossibilità di odiarlo. Lei vorrebbe lasciarlo andare, smettere di essere gelosa, non soffrire più, ma ciò le è impossibile.
Sto difendendo Kagome, Celina. La sto difendendo ora, l'ho sempre difesa e sempre lo farò.
Sentire offese nei confronti di Kagome, per me, è esattamente come per te è udire offese nei confronti di Sesshomaru: irritante.
Riesco a sopportare le offese verso InuYasha. Non quelle verso Kagome.
ù.ù Perché lei, in quell'anime, è il personaggio più umano. Dite ciò che volete, elogiate i cattivi, fate un monumento a Sesshomaru, decantate le doti di Kikyo... Io preferisco la piccola Kacchan. Perché lei è bistrattata. Molto più di Kikyo, in realtà.
Ho parlato molto.
Moltissimo.
Scusami se sono stata logorroica, scusa se ti è sembrato un attacco (ù.ù Non sono arrabbiata con te, e rispetto il tuo modo di pensare, anche se non sembra), scusa se non riesco a trovare Kagome irritante come la trovi tu.
Ma io adoro questo personaggio.
Io lo adoro e lo ammiro.
Non posso farci nulla: Kikyo è stata il primo amore di InuYasha, è assodato, ma ora lui ama Kagome. Amerà per sempre Kikyo, nei suoi ricordi, ma passerà il resto della sua esistenza al fianco di Kagome.
E lei cercherà, giorno per giorno, di smetterla con la gelosia.
Lo ribadisco: Kagome non è infantile.
E mi piacerebbe che, un giorno, lo capissi anche tu.